Hotel Caesius - Thermae & Spa Resort - Bardolino (VR)
wellness85%
animazione per bambini75%
parco piscine90%
relax e privacy90%
servizi80%
ristorante Benacus75%
PRO
  • piscine, wellness e centro ayurvedico
  • mini club molto efficiente
  • anche quando è pieno, ci si sente in pace e in armonia con se stessi
CONTRO
  • mancanza sommelier capace
83%TOTALE
Voti lettori: (0 Voti)
0%

Voglio parlarvi oggi di una Pasqua trascorsa in un modo molto speciale.

Quest’anno ho scelto di trascorrerla insieme alla mia famiglia all’Hotel Cæsius Thermæ & SPA Resort, quattro stelle superior, a pochi passi dal lago di Garda, dove sgorga l’acqua sorgiva incontaminata. Pur essendo ormai abituata ad esperienze benessere, è stata una novità che non mi aspettavo: fresca e ricca di comfort e relax quasi al limite della perfezione.

All’Hotel Caesius siete parte di un’esperienza emozionale concepita su misura per il vostro piacere e il vostro benessere individuale, anche grazie allo stabilimento termale immerso nel verde di un parco meraviglioso, tra ulivi, palme e fiori stupendi.

5 edifici magnificamente armonizzati col paesaggio, in uno stile mediterraneo, caldo e luminoso.

Da subito, appena arrivati, la comodità di un garage che può ospitare fino a 180 posti auto dona immediata tranquillità…ecco approdati in un posto top…ahhha niente più pensieri.

Nella hall color arancio aria di gioia e forza vitale.

Una reception molto efficiente e ricca di personale sempre presente, che con gentilezza e discrezione fornisce risposte esaustive e veloci a tutte le domande.

185 camere tecnologicamente all’avanguardia dispongono di ogni cosa : cassaforte, frigobar, bollitore elettrico per tè e caffè (compresi), internet-Sat e music TV, pay TV, telefono e connessione internet HDSL e come se non bastasse si trova al suo interno piccoli grandi dettagli apprezzatissimi.

– un Info Book completo con tutte le info (completissimo), oltre ai cataloghi classici.

– un piccolo libretto amico che ci suggerisce qualche esercizio semplice per fare il pieno di energia e affacciarsi al nuovo giorno, per cominciare in salute.. e per rilassare il corpo e la mente dopo la giornata stimolante.

– un libro di pensieri e suggerimenti per vivere bene. Carinooo.. trovarlo in camera…!!!!

– e… addirittura..per la clientela più attenta al benessere, un Menù cuscini che tengo ad evidenziare:fantastico!!!

Menu’ cuscini

  • Pura lana merinos
  • Ergonomico lattice
  • Memo forma
  • Piuma d’oca
  • Relax miglio
  • Energetico al farro ed erbe
  • Cornetto al farro
  • Semi d’uva
  • Noccioli di ciliegie

(Piccolissima nota negativa: nella mia camera bellissima e funzionale il letto della bambina ostacolava l’apertura della porta finestra per accedere alla terrazza.)

Si ritrova facilmente lequilibrio del corpo e della mente grazie alla cordialità e all’eccellente competenza del personale  Caesius Beauty Center, unito ad uno dei centri Ayurvedici tra i più completi d’Italia e il relax nelle meravigliose piscine (5 piscine presenti all’interno del parco, di cui 2 ad uso esclusivo dei più piccoli) direi veramente belle e finalmente piscine grandiii!!!!.

Le piscine esterne sono molto ampie e dotate di vasche idromassaggio, già usufruibili in questo periodo dell’anno anche se consigliate ai temerari vista la temperatura esterna, mentre le due piscine interne sono riscaldate a 32 gradi e molto godibili anche con dei bambini piccoli.

A disposizione anche un Centro Congressi elegante nel raffinato seminterrato.

Veramente magnifico e rigoglioso il giardino, tra olivi, oleandri e palme. Le piante benefiche e aromatiche utilizzate nelle cucine dell’Hotel Cæsius Thermæ & SPA Resort, nell’angolo degli aromi e dei profumi mediterranei.

Per non parlare delle possibilità offerte dal territorio che di certo non lasciano spazio alla noia.Nella parte inferiore della Riviera degli Olivi, a pochi passi dall’hotel sorge la suggestiva cittadina di Bardolino, adagiata direttamente sul lago. Bardolino è una delle affermate località turistiche del Lago di Garda e offre opportunità per vacanze di ogni tipo, distensive e rigeneranti o vacanze sportive, per gli amanti della vela, canottaggio, sci nautico, mountain  bike, equitazione, fino a vacanze per appassionati di arte, cultura ed enogastronomia. Il territorio è ricco di offerte e possibilità per il turista (basti pensare che si tratta della zona dei Parchi divertimento, e poi i paesini, le fiere e tanto altro)

L’Hotel Caesius offre inoltre numerosi servizi molto apprezzati come la presenza costante di un medico, e per le famiglie la presenza di un Miniclub molto organizzato. Gli ospiti più piccoli (4-13 anni) possono giocare in uno spazio colorato e accogliente tutto per loro aperto tutti i giorni. Nei periodi festivi il miniclub si sposta in un salone grandissimo dove i bambini hanno l’imbarazzo della scelta. Si va dall’angolo morbido per i piccoli, ai tavoli dei piccolini, ai tavoli grandi per le attività, al calcetto e tanto altro ancora. In tale spazio, numerose sono le iniziative:dai laboratori giornalieri agli spettacoli serali (cinema per bambini, spettacoli di magia ecc). I miei complimenti vanno anche a Giulia Sartori e alle altre ragazze che se ne occupano:deliziose. In estate il baby club si trasferisce all’ aperto. Un angolo del parco accanto alla piscina dei bimbi viene adibito a parco giochi. E non da poco la possibilità offerta alle famiglie di portare i piccoli anche all’interno delle vasche termali in orari prestabiliti www.bimboinviaggio.com

Numerose sono anche le escursioni che l’Hotel Caesius propone ai suoi clienti prenotabili presso l’ufficio di ricevimento,persino un veliero,il San Nicolo’ per navigare sulle acque del lago e raggiungere con l’aiuto del vento i piccoli e suggestivi paesini incastonati come pietre preziose sulle rive del lago di Garda.

Tutte le sere live music.

Per il massimo comfort, un servizio gratuito di navette collega l’Hotel Cæsius Thermæ & SPA Resort al centro di Bardolino o ai campi da tennis e il Free Transfer dall’aeroporto di Verona-Villafranca nonché dalle stazioni ferroviarie di Verona Porta Nuova e Peschiera..

All’Hotel Cæsius Thermæ & SPA Resort si ritorna in sintonia con se stessi e con il mondo e con la natura.

Motivo di orgoglio il Centro Ayurvedico. Il primo complesso alberghiero in Italia ad ospitare un centro di salute e benessere perfettamente attrezzato. E per chi non avesse mai provato un trattamento ayurvedico…lo consiglio vivamente…niente a che vedere con altri trattamenti. Tutto nasce dalla prima consultazione medica individuale, utilizzando una tecnica raffinatissima tramandata attraverso i secoli, l’ascolto del polso. Quello che segue, laddove si voglia, è l’inizio di un percorso di riscoperta del corpo e dell’armonia:“Ayur” significa “Vita” e “Veda” significa “Conoscenza“.  Alimentazione e cosmesi sono solo alcuni dei benefici messi a disposizione dal Centro. Con il consulto di fine soggiorno, inoltre, ci si porta a casa le pratiche necessarie ad un progressivo e stabile benessere per il futuro.Si è assistiti dal Medico Dr.Silvano Pomari ( esperto in Ayurvedica ) e da personale altamente qualificato.

Presso l’Hotel Caesius Thermae & SPA Resort è possibile anche seguire la famosa“Penta dieta Flachi”, il regime alimentare combinato con metodologie e trattamenti estetici mirati, messo a punto dalla nota nutrizionista dott.ssa Evelina Flachi e che grazie alla sinergia con l’acqua termale Ceasius, diventa “Penta-Dietox”. Altamente detossinante ed alcalinizzante è seguita anche da personaggi noti del mondo dello spettacolo come Antonella Clerici che ne è testimonial.

All’Hotel Cæsius Thermæ & SPA Resort, l’equilibrio e la salute si conquistano anche grazie alla tavola: il gusto della buona cucina come fonte di piacere si unisce ai prodotti genuini legati al territorio, in un ambiente accogliente, rasserenante, ma al contempo raffinato.

La brigata di cucina ha partecipato nel 2009 al Gourmet Hotel Collection a Merano, l’innovativa kermesse riservata a una selezione di Gourmet-Hotel

La Prima colazione dell’Hotel Cæsius Thermæ & SPA Resort rappresenta il vero piacere per l’ospite. Tutto ciò che egli si augurerebbe di trovare: un buffet ricco di prelibatezze utilizzando i migliori prodotti locali e dolci fatti in casa.  Suddiviso in tre angoli :

– l’Oasi del gusto per i più golosi e gli amanti della colazione salata

– “Home sweet home”, l’angolo della dolcezza per la classica colazione all’italiana e che colazione!!

–  Wellness corner (prodotti dietetici,bio, ayurvedici e senza glutine

* più la possibilità della colazione a la carte

Ho adorato immensamente i croissant buonissimi, friabili e leggerissimi. L’hotel dedica angoli del buffet ai prodotti biologici, per celiaci, e per le varie diete proposte dai nostri Dottori.

Ricette regionali e prodotti a km 0 insieme ad uno Chef bravissimo come Alessandro Salandini fanno del cibo offerto qualcosa di cui ricordarsi (difficile non lasciare il piatto pulito). Mi aspettavo invece una maggiore attenzione nei confronti della scelta dei Vini. Vengono elencati velocemente pochi vini locali direttamente dai camerieri (..anche se pur sempre ottimi come il Valpolicella, Bardolino e Lugana), senza indugiare come mi aspetterei da un hotel di questo livello sull’abbinamento fra i vini stessi e i piatti proposti. La presenza in sala di un valido sommelier sarebbe gradita e auspicabile.

Devo per forza esaltare la bontà eccezionale di formaggi locali come ad esempio la caciotta del Monte Baldo e del gelato, oltre che della pasticceria.

Avendo visitato l’hotel in un periodo festivo, ciò che mi ha colpito di più è l’aver percepito una sensazione di massima privacy, libertà, e cura di se stessi e della propria armonia anche in giorni nei quali, soprattutto al ristorante, vi era un numero di persone veramente elevato.

Per la quantità di coperti nel periodo pasquale, mi sento di giustificare la presenza di tanti camerieri non particolarmente all’altezza in relazione alla tipologia di hotel e la raffinatezza del ristorante ;ma in vacanza si sa, si apprezza tantissimo la gentilezza e la cortesia più di tanti altri dettagli e questo aspetto,devo dire, era sempre curato.

Un ringraziamento particolare al Maìtre Gourmet Lorenzo Cozzani, per la sua costante attenzione e precisione che ha reso tutti i momenti trascorsi al Benacus veramente speciali. Una presenza veramente rassicurante.

Ristorante aperto tutto l’anno anche per clienti esterni.

In estate la ricca offerta della ristorazione, si impreziosisce con il ristorante Le Vele situato all’interno del parco proprio di fronte alla grande piscina esterna e il Ristorante Augustus, una terrazza da cui si gode di un bel panorama del lago e del parco dell’hotel, l’angolo più suggestivo dell’hotel messo a disposizione di tutti gli Ospiti alloggiati presso le camere di Casa Augustus.

Una chicca molto carina: appesi alle pareti, in giro per l’hotel, quadretti dedicati ai collaboratori dell’hotel meritevoli e in camera il questionario di gradimento con una domanda (a quale collaboratore daresti il nostro premio?).

Un hotel resort, scoperto ora, e che penso che terrò nel mio cuore come paradisiaco riferimento nella bellissima zona della sponda veronese del Garda.

Emozioni di vitalità, benessere, gioia interiore, e anche tanta allegria mi hanno accompagnata a casa…finalmente sensazioni nuove…Grazie Caesius!!!!

 

 

 

 

 

Scrivi