Hotel Excelsior - Pesaro
ambiente rilassante92%
lido90%
59' restaurant80%
PRO
  • grandi spazi
  • bianco che illumina l'anima
  • ottimo cibo
CONTRO
  • servizi aggiuntivi
87%TOTALE
Voti lettori: (2 Voti)
96%

Ho soggiornato in questo splendido hotel direttamente sul mare nel Giugno del 2013 quando vi ho trascorso una settimana indimenticabile con la mia famiglia.

L’ Hotel Excelsior è situato proprio sul Lungomare di Pesaro e dista nemmeno 20 mt dall’inizio delle strutture balneari, quindi ha un accesso diretto sia con il Lido dell’Hotel che con le altre spiagge.

È molto comodo anche per accedere al centro di Pesaro (dista 20 min a piedi che si percorrono su una piacevolissima passeggiata lungo il mare), che si è rivelato una vera sorpresa.Una cittadina molto piacevole e tutta da scoprire, soprattutto la parte vecchia assai romantica.

L’hotel Excelsior di Pesaro è l’unico hotel 5 stelle di tutte le Marche e il proprietario Nardo Filippetti è anche il presidente di Eden Viaggi.

Egli ha voluto concepire un hotel benessere a 360 gradi, dove ogni particolare della struttura, dal più importante a quello in apparenza meno significante, è pensato e studiato per garantire il massimo relax al proprio ospite.

Ho soggiornato in una elegantissima junior suite con vista direttamente sul lungomare di Pesaro.La camera era veramente fantastica! Di ampissima metratura (più che una camera era un appartamento vero e proprio) dotata di ogni comfort e attrezzata di ogni comodità.

Il bagno era dotato di un grande angolo doccia molto apprezzato dalla mia bambina che poteva utilizzarlo non solo per lavarsi ma come un vero e proprio piccolo parco acquatico! La saletta finemente arredata era dotata di impianto Sky e di Wi-Fi. Ogni giorno ci venivano fatti trovare in camera biscotti e piccola pasticceria e il lettone due metri per due con vista mare era ciò che di più comodo e confortevole ci potesse essere! Camera insonorizzata e dotata di due ampi balconi da cui poter anche prendere il sole.

Il soggiorno si apre con delle indimenticabili colazioni: il maitre sistema i suoi ospiti nel bellissimo dehor della struttura che la sera si trasforma in un elegante bistrot e a colazione si possono assaggiare tutte le prelibatezze più varie: dolci fatti rigorosamente in casa, torte di ogni tipo, brioche freschissime, piccola pasticceria e molta varietà anche nella proposta salata.

La particolarità di questo hotel è l’arredamento: quasi tutti gli arredi sono di color bianco, azzurro o color legno, tutto è pensato con una filosofia precisa:quella di proiettare il proprio ospite in una atmosfera di rilassamento e isolamento dal mondo esterno.

Notevole il lido della struttura a cui gli ospiti possono accedere pagando un supplemento (piccolo neo!) mentre l’accesso è consentito a pranzo per gustare la loro proposta di mezzogiorno, molto ampia e abbondante!Anche la spiaggia è concepita in maniera tale da assicurare l’eccellenza in ogni particolare, ed è dotata di ampie vasche idromassaggio al suo interno.

Molto bella la zona pranzo e molto vario e abbondante il menù: dalla burrata pugliese con le pesche, alla battuta di fassona piemontese, alle piadine con gli ingredienti più sfiziosi e saporiti sino all’ottimo club sandwich davvero squisito!

Una menzione particolare merita poi il ristorante dell’hotel usufruibile anche dall’esterno, il ’59 Restaurant.La scelta dei piatti è ampia e varia ogni sera. Il cibo è ricercato nelle presentazioni ma genuino e le porzioni abbondanti: ho molto apprezzato il fritto alla pesarese e il filetto Rossini col foie greis davvero squisito e di grande impatto visivo.Molto attenta anche la scelta dei vini, davvero di classe. Il sommelier ti guida in degustazioni legate al territorio ma di grande effetto. Ovviamente si predilige una cucina di mare con ingredienti freschi e che vengono fatti arrivare quotidianamente all’hotel da fornitori fidati ma c’è spazio anche per altre interessanti variazioni.

L’Hotel è dotato anche di un centro benessere con Spa: il centro è molto carino, con vista mare, dotato di vasca e piscine idromassaggio, sauna e bagno turco ed è assai grazioso: soltanto un po’ piccolo (ci stanno dieci persone al massimo) per una struttura di questo livello.Rispetto ad altre strutture a 5 stelle che ho visitato è un po’ scarsa la proposta all’interno del centro stesso, potendo consumare solo qualche tisana e un po’ di frutta fresca.

In conclusione abbiamo passato una vacanza di vero e puro relax, coccolati continuamente da tutto lo staff che è stato molto attento non solo alle nostre esigenze ma anche a quelle della nostra bambina (e questo è sempre un plus per chi viaggia!).Dopo i 3 anni l’hotel mette anche a disposizione dei bambini un bellissimo corner in spiaggia dove giocare e fare attività guidate, quindi lo ritengo consigliatissimo anche per le famiglie. Da evitare completamente invece, il servizio baby sitter personale!!!!!!!!Non affidabile!!! E segnalo anche che l’hotel non dispone di un bagno col fasciatoio a piano terra. Povere le mamme dei piccolini che per cambiare un pannolino devono salire nelle loro stanze in ogni momento della giornata.

La sera nel periodo da noi frequentato l’hotel non ha fornito alcuna animazione (nemmeno la classica serata in musica) ma credo sia una scelta che rispecchi la filosofia del luogo.

Lo consiglio in definitiva a tutti coloro che amano l’eccellenza e la tranquillità in famiglia.

link al sito dell’hotel

 

 

A proposito dell'autore

Scrivi