Ristorante Locanda al Dossello in Franciacorta - Provaglio d'Iseo (BS)
atmosfera90%
servizio70%
cucina60%
ambiente unico90%
PRO
  • torretta
  • atmosfera
  • zona franciacorta
78%TOTALE
Voti lettori: (1 Vota)
88%

Voglio parlarvi di un ristorante molto particolare. Capita spesso ad una donna di ricevere sorprese speciali? No non sempre, anzi quasi mai..

Per questo voglio farvi entrare in un’atmosfera speciale…chissà che qualche donna possa sognare un pò ad occhi aperti e che qualche uomo possa scegliere di portarci la propria donna per una sorpresa che rimarrebbe unica.

Nel cuore della Franciacorta, in località Dossello, fra i comuni di Provaglio d’Iseo e Passirano, immerso fra dolci vigneti la cui vista addolcisce subito gli animi, si trova un Ristorante con Locanda veramente piacevole, ed accogliente dove si respira nell’immediato l’aria pura delle colline. Un complesso incorniciato da un parco bellissimo e varipinto, con alcune sale interne.

Oggi voglio presentarvi questo ristorante per una bellissima particolarità.

Al suo interno un luogo magico potrebbe rapirvi il cuore. Per cene romantiche ed esclusive esiste una torretta, dove viene offerta la possibilità di riservarsi qualche ora l’accesso ad un’atmosfera unica ed indimenticabile, con vista sulla campagna e i vigneti circostanti. Location rilassante dove solo i passi discreti del personale attento e gentile interrompono in punta di piedi un’atmosfera dedicata. E se sarete fortunati come lo sono stata io, nella torretta durante la cena molte sorprese si possono susseguire….e magari anche la vista di meravigliosi fuochi d’artificio.

Poche note relative alla proposta enogastronomica che è comunque gustosa, rappresentativa della tradizione locale e delle migliori pietanze della tradizione nazionale. Direi cucina molto buona ma che non eccelle.

Il servizio è molto cortese, capace di rispettare la delicatezza della situazione che si crea nella torretta..divenendo quasi familiare e quindi molto apprezzato.

Posto che non si dimentica….e che lascia…..ancora da scoprire.

link al ristorante

 

A proposito dell'autore

Scrivi