Uno dei sei gusti fondamentali,quello dedicato al sapore…

Un progetto dedicato al piacere; attraverso il filo conduttore del cibo,del gusto e l’attenzione per gli ambienti, le fragranze, i particolari, avrà l’obiettivo di mettere in luce esperienze uniche, vere esperienze di vita. Esperienze enogastronomiche dal sapore ogni volta diverso,ma tutto da ricordare, da custodire gelosamente negli occhi, nella mente e nel cuore.

E allora…via!!! Attivate i recettori!!

Quinto Gusto Vi augura Buon Viaggio alla scoperta del sapore unico della VITA.

Elisa Sansone

Semplicemente Elisa!! Sono io nella mia essenza,con tutta me stessa.

Con Quinto Gusto e insieme a Voi, raggiungo un grande traguardo. Festeggio anni bellissimi, non esenti da difficoltà, come per qualsiasi essere vivente, trascorsi qua e là a cercare di capire cosa la vita potesse riservare ad una ragazza come me, sempre alla ricerca di emozioni nella loro unicità. Una bambina nata e cresciuta a Rozzano, nel milanese, città che porto sempre nel cuore..tanto impegno nello studio,nel lavoro..tanti lavori…il mio bagaglio meraviglioso di esperienze importanti che non rinnego, a cui guardo con rispetto…la mia ricchezza!!!!

Si ora sono io, Elisa, 33 anni e ho scelto la Vita, le persone, le emozioni forti.

Vivo a Bergamo, bellissima città, ho un marito con cui condivido tantissimo delle mie giornate, una bambina alla quale voglio a tutti i costi far capire quanto è bello vivere, due famiglie straordinarie che mi supportano (la mia e quella di mio marito). Lavoro nel mondo dell’educazione e tutti i giorni mi tuffo nel mondo magico e puro dei “miei bambini”,una boccata di aria fresca. Mi sveglio felice per questo grande privilegio che è il mio lavoro,che ho cercato e che ho voluto con tutta me stessa. Non poteva essere altrimenti visto che la mia storia è fatta di umanità, di persone,di impegno civile. Anche fuori dal lavoro la mia gioia prosegue, cercando di portare avanti l’importante opera del mio papà dedito per una vita al mondo del volontariato.. e che ora mi assiste e mi guarda da lassù con i suoi splendidi occhioni azzurri. Un amore importante, il mio Ale. Un grande amore, di quelli che nascono raramente, come un fiore nel deserto, che ha preso per mano quella ragazza che aveva negli occhi tanta voglia di scoprire e l’ha condotta verso esperienze indimenticabili,impossibili da raccontare, ma solo da vivere.

Ora mi guardo indietro, scopro di aver avuto la fortuna di fare cose straordinarie e di volerle condividere. Mi è capitato di sedermi a tavole bellissime,di gustare cibi prelibati e vini unici, di sentirmi dire tante e tante volte: “come al solito, hai scelto il piatto migliore” e di aver davanti agli occhi la luce di una candela al centro del tavolo e sentire,in quel momento, di essere trasparente, me stessa,luminosa, guardare indietro e poi guardare avanti con profonda gioiosa speranza. Gusto, colori, profumi e speranza!!!!. E capire che ci sei, sei autentica. Momenti che nella loro semplicità diventano indimenticabili.

Quinto Gusto, un progetto nato dal cuore, per raccontarvi queste emozioni..e consigliarvi dove cercarle, trovarle e viverle.

immagine sezione quintogusto