Roof Garden - Bergamo
panorama80%
raffinatezza80%
servizio80%
materie prime85%
PRO
  • posizione
  • sapori
81%TOTALE
Voti lettori: (0 Voti)
0%

La primavera brilla nell’aria …sì che a mirarla intenerisce il core. Così diceva il nostro Giacomo Leopardi. Ed è così. Col cuore colmo di gioia e di nuova energia, con gli occhi che brillano di nuovi colori e la mente che si inebria di nuovi profumi anche Quinto Gusto inizia il viaggio della primavera, un viaggio nuovo, profumato, fresco, alla scoperta di sapori nuovi e inebrianti.

Oggi vogliamo portarvi in un ristorante dove gli occhi si illuminano di una luce nuova. Cittadino, ma aperto su orizzonti infiniti… dove è il cuore di ognuno a trovare nuove ispirazioni. 

Roof Garden è il ristorante che si trova nel cuore di Bergamo, all’ottavo piano dell’Hotel Excelsior San Marco. Lo abbiamo visitato a pranzo in occasione di un business lunch che oggi Vi consigliamo.

Le porte dell’ascensore si aprono ed una luce calda ci proietta attraverso inaspettate vetrate sul panorama mozzafiato..ecco aprirsi la città e la bellissima Bergamo Alta. Avvolti da una nuova atmosfera, veniamo accolti con estrema discrezione e da un silenzio rispettoso di quell’emozione. E’ il panorama a parlare ed il cuore ad aprirsi. Quasi necessario un momento molto intimo per connettersi con se stessi e col mondo. Le tovaglie bianche, i fiori freschi e l’essenziale!

Per ritagliarsi una pausa pranzo rigenerante, fare un carico di energia in questo inizio primavera, e provare la sua cucina una buona soluzione è il Business Lunch: stuzzicappettito e un meraviglioso piatto dove tre portate vengono presentate insieme. Raffinatezza si unisce nella presentazione ad una tavola di colori. Ci ha stupito molto ritrovare in questa raffinatezza i sapori della nostra tradizione, autentici, molto riconoscibili, di materie prime di qualità. Preparazioni artistiche, ma che non deludono e appagano attraverso sapori veramente gustosi. Lusso e gusto si sposano in modo molto bilanciato.

Non può mancare a fine pranzo una boccata d’aria rigenerante sulla terrazza che circonda il ristorante con un venticello primaverile che soffia sul viso e tra i capelli e dominare la città con uno sguardo sereno, per poi riprendere l’ascensore che ti riporta a terra dopo quel volo lontano con la fantasia, ma con nuova consapevolezza e prontissimi a riaffrontare la Vita.

Ci rivedremo Roof Garden quando i miei occhi vorranno brillare attraverso le luci della sera frizzantina.

link al ristorante

 

A proposito dell'autore

Scrivi