Quinto Gusto inaugura oggi la rubrica Sogni di Lune. Ogni lunedì Vi daremo lo slancio per partire con una nuova settimana. Una nuova piccola grande idea, che potrete potare nel cuore e coltivare…uno spunto per il prossimo aperitivo infrasettimanale, il week end o per un’occasione speciale.

Fate Vostra questa idea di inizio settimana e utilizzatela come più vi piace.

Quinto Gusto oggi Vi consiglia la cucina di Carlo e Camilla, affidata allo Chef romagnolo Emanuele Pollini e a una squadra di giovani cuochi, sotto la direzione dello Chef Carlo Cracco. L’idea è di Tanja Solci, art director, curatrice di mostre, designer di installazioni, è la storica segheria dei nonni, una fabbrica del 1929. Due lunghi tavoli in legno, nobili lampadari di cristallo e una distesa di 100 porcellane bianche e piatti dai decori diversi.

Concerto di sapori limpidi e di dettagli inattesi. Materie prime di altissima qualità nel rispetto delle stagioni e prediligendo il territorio. I piatti sono realizzati con semplicità e rigore. Tecniche di cottura insolite e ricercate per mantenere la pregiata qualità degli ingredienti.

Focus sul Bar dove il talento di Filippo Sisti si esprime al massimo. Lui che ha deliziato i palati più esigenti di New York, Londra e Parigi.  Andate da lui se volete provare la “cucina liquida”. Miscelazione dei cocktail innovativa utilizzando preparazioni come cotture in forno, in padella, mediante l’utilizzo del sottovuoto e dell’abbattitore. Grande spazio viene dato alle spezie. Il risultato è una carta drink da mozzare il fiato.

Segheria, Via G.Meda 24, Milano Tel: +39 02 8373963

parcheggio consigliato, Garage di Via P. Pomponazzi 7

link al sito

A proposito dell'autore

Scrivi