Trattoria "Antichi Sapori" - Sorisole (Bg)
cucina70%
ambiente rustico e caldo70%
simpatia70%
PRO
  • cucina
  • qualità e prodotti genuini
CONTRO
  • bagno esterno
  • sempre gli stessi piatti
70%TOTALE
Voti lettori: (1 Vota)
37%

Un piccolo comune a 7 Km da Bergamo ai piedi della montagna, Sorisole, che significa sorgente-sole, dove il naso respira subito una brezza pura e quasi magica…sembra quasi un paese che riposa, luogo di quiete, dove colui che si trovasse a passare di sfuggita una sera..non troverebbe nulla di interessante…. e invece…

dopo aver seguito la strada principale del paese e aver visitato inevitabilmente attratta, la meravigliosa Chiesa dei SS Pietro apostolo e Alessandro Martire, nel cercare un “posticino” dove mangiare qualcosina…si può scoprire la trattoria Antichi Sapori.

Uno di quei posti che da fuori non ispira nulla di buono.Talvolta ti capita di trovare i ragazzi che lo gestiscono fuori, sulla porta, per una boccata d’aria o una sigaretta forse, ma varcata la soglia si apre un mondo caldo e accogliente e in quel momento ti viene proprio da dire “questo è proprio il posto di cui avevo voglia stasera”. Locale rustico, il ricordo delle vecchie osterie, in una chiave più moderna e molto composta. Una vecchia stufa a legna,che può scaldare degli ottimi pranzi delle domeniche invernali e poi, le sempre amate, bellissime, tipiche tovaglie a quadretti bianchi e rossi. Come si fa a non amare posti così…che scaldano il cuore.

A stupire da subito è l’offerta..pane e focaccia ottimi…e piatti buonissimi di cucina nostrana, che da subito ti fanno leccare i baffi. Ci si rende conto presto della qualità e genuinità dei prodotti.

La possibilità dunque di trascorrere una cena ottima, nell’atmosfera calorosa di un ambiente semplice che riporta alla bellezza delle cose semplici, e che fa emergere il piacere di una cena in buona compagnia.

Da sottolineare l’allegria e la gentilezza dei ragazzi.

Chi frequenta il posto sa che i piatti sono quasi sempre gli stessi purtroppo, con qualche variazione. Certo sono veramente buoni!!!

Unica nota negativa il piccolissimo bagno esterno (…e quindi….brrrrrr che freddo). Con bimbi piccoli al seguito, come si fa? Ma diamo atto ai ragazzi di averlo almeno menzionato nel loro sito.

link al ristorante

 

 

 

A proposito dell'autore

Scrivi